• Camilla Marinoni

L'ambra: energia solare da indossare

Grazie ad Adriana, che mi ha chiesto di realizzare un ciondolo da regalare per i 50 anni di un amica, ho avuto l'occasione di studiare l'ambra, con le sue proprietà e le sue caratteristiche.

Anzitutto non è una pietra ma è una resina organica fossile pietrificata che, emessa dalle conifere, può conservare resti vegetali e animali.

A livello energetico l'ambra ha la proprietà di elettrizzarsi per strofinio, attira la purificante e rigenerante forza del Sole e, unita all’energia della Terra, crea un potente strumento. Si legge che aumenti il senso di fiducia in se stessi rendendo estroversi stimolando la creatività e che armonizzi tutti i chakra e in particolare il 3°, quello del plesso solare.

Nel buddismo è uno dei sette tesori: quello dell'altruismo.

Ai bambini c'è l'usanza di far indossare una collana in ambra durante il periodo della dentizione (ma non voglio entrare nel merito della questione) e funzioni o no trovo che sia una collana molto bella da indossare (e sui neonati sta benissimo) tanto che anch'io ne porto una al collo.

A me piace molto per il suo colore caldo e luminoso.




Torniamo al ciondolo che ho realizzato per Adriana: un girasole in cui l'ambra prende il posto centrale dei pistilli. La sua richiesta era proprio quella di inserire una pietra gialla, solare ed io ho pensato che l'ambra potesse essere adatta anche rispetto alla grandezza del ciondolo.


Altra pietra gialla con cui ho realizzato un anello della collezione Faville Special è il quarzo citrino.

Un cristallo energizzante, tonificante contro la stanchezza cronica e altamente benefico: aumenta la motivazione interna e promuove l'attività fisica, che a sua volta migliora la digestione e aiuta gli organi di pulizia. Può anche funzionare come disintossicante per il sangue!

Cosa ne pensi? Ti piacciono i gioielli che ho realizzato con questi colori così solari?

Commentamelo qui sotto!

Be Unique & Sunny

#purificare #quarzocitrino #ambra #disegno #argento #pietre #finitura