1/1

© 2014/2019  - Camilla Marinoni 

P.IVA: 03971060169

info@camillamarinoni.com
via Suardi 67 - Bergamo

Crea la tua fede

L'emozione di creare

Un'idea ancor più unica e romantica: realizzare con le proprie mani la tua fede nuziale. 

Creare, proprio tu, l'anello per la tua amata o per il tuo amato? 

Con il mio corso, sotto la mia guida e le mie istruzioni, avrai la possibilità di apprendere la lavorazione della cera orafa e realizzare così le tue fedi nuziali. Nel mio studio metterò a disposizione tutti gli strumenti necessari e la possibilità di scegliere se realizzare una fede piatta o bombata, il tipo di finitura e incidere un simbolo..

Come funziona

Per il corso sono necessarie fra le 4 e le 5 ore.

Durante l'incontro ti aiuterò a scegliere il tipo di fede, piatta o bombata, ti mostrerò gli strumenti di lavoro, come usarli e come iniziare ad impostare gli anelli. Dopo aver preso le misure: cera, scaldacera, lime alla mano e via...si lavora! Sarà divertente e bello lavorare insieme in questo modo!

 

Quando mi contatti per mail o per telefono decidiamo insieme il giorni in cui organizzare il corso.

 

 

Quanto costa

 

Il prezzo è di 430€ a coppia. Ci sarà da aggiungere poi il costo della fusione e dell'oro necessario. 

Dal peso della cera potrò dire quanto peseranno gli anelli in oro e quindi dare un prezzo indicativo del costo.

Se si vogliono aggiungere diamanti o altro tipo di lavorazioni dovremo calcolare un costo a parte.

​​

Quanto ci vuole

​Il corso viene svolto in un pomeriggio e da quel momento in poi saranno necessari dai 10 giorni alle 2 settimane di tempo per poter avere le fedi pronte. Il mio consiglio è quello di organizzarsi e farlo almeno 2 o 3 mesi prima del matrimonio, almeno non arriviamo troppo sotto con i tempi!

Cosa dicono gli sposi di questa esperienza

 

"Mi è piaciuto molto! E' stata un'esperienza intensa, sia per l'attività in se stessa che per la soddisfazione di realizzare qualcosa di così importante con le proprie mani.

Sono una persona creativa, come tutti del resto, anche se non ce ne rendiamo conto! Certo non pensavo di esserlo in questo campo. Mi ci sono addentrato pian piano, affidandomi alla competenza dell'insegnante, ed è stata una bella scoperta. Ho trovato qualche difficoltà all'inizio nel maneggiare e far funzionare correttamente gli strumenti, ma solo il tempo per guadagnare quel minimo di destrezza utile a raggiungere l'obiettivo!- All'inizio avevo un po' di apprensione per non riuscire a capire come l'avrei voluta realizzare. Poi, come sempre, le idee si coagulano e nasce qualcosa che ti convince e che trova il suo posto. Con l'insegnante mi ci sono trovato bene. Puntuale e paziente, e pronta a spronare quando necessario. Penso sia una bella sfida accettare di fare in prima persona, ma anche di lasciar fare. E' un cammino che, se condiviso con lei oltre che con la propria compagna, offre un percorso interessante di confronto con la propria parte creativa e la ricerca dei propri simboli."

 

Gianpiero 

 

"Il percorso mi è piaciuto, molto particolare e coinvolgente.

Alcune capacità creative penso di possederle, ma nella lavorazione di questo materiale non è stato facile metterle in pratica. 

Sicuramente all'inizio il timore di creare un anello che fosse non esteticamente bello c'era, ma la presenza rassicurante di Camilla mi ha rasserenato per il semplice fatto che con la sua arte ci ha aiutato, affiancato e in certi casi sistemato ciò che non riuscivamo a fare. Direi che questo è un valore aggiunto. 

Sperimentare e creare con le proprie mani un oggetto di significato e così di importanza per noi, sapendo di essere supervisionati e accompagnati da una brava artista/insegnante.

Lo consiglio a tutti."

Sara

 

 

 

Guarda quello che hanno creato gli sposi di questo corso 

1/1

Vuoi vivere l'esperienza di creare la tua fede nuziale? Scrivimi e fissiamo subito la data del corso