top of page
  • Camilla Marinoni

Crea la tua fede! (part 1)

Vi piacerebbe creare le vostre fedi nuziali?

Ora potrete farlo grazie al mio mini-corso di cera orafa! In due incontri da 3 ore vi aiuterò ad impostare i vostri anelli, a decidere la forma, prendere le misure ed aiutarvi nella lavorazione della cera.

Non servono capacità tecniche, tutti possono farlo, servirà solo un po' di pazienza, tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi.

Sara e Giampi sono stati i primi sposi che hanno realizzato le loro fedi grazie al mini-corso di cera orafa.

Ecco qui com'è andata.

Anzitutto hanno preso le misure delle loro dita e scelto il tipo di cera da utilizzare. Desideravano una fede bombata quindi siamo partiti da un tondino di cera.

Segnata la misura sul cono hanno saldato il loro anello e hanno iniziato a limarlo e lavorarlo per arrivare allo spessore e alla forma desiderati.

Dopo tanto limare e sistemare la forma i nostri sposi sono arrivati al termine del corso stanchi ma felici!

Sara racconta così la sua esperienza:


Il percorso mi è piaciuto, molto particolare e coinvolgente. Alcune capacità creative penso di possederle, ma nella lavorazione di questo materiale non è stato facile metterle in pratica. Sicuramente all'inizio il timore di creare un anello che fosse non esteticamente bello c'era, ma la presenza rassicurante di Camilla mi ha rasserenato per il semplice fatto che con la sua arte ci ha aiutato, affiancato e in certi casi sistemato ciò che non riuscivamo a fare. Direi che questo è un valore aggiunto.

Sperimentare e creare con le proprie mani un oggetto di significato e così di importanza per noi, sapendo di essere supervisionati e accompagnati da una brava artista/insegnante.

Lo consiglio a tutti

Giampiero dice:

Mi è piaciuto molto! E' stata un'esperienza intensa, sia per l'attività in se stessa che per la soddisfazione di realizzare qualcosa di così importante con le proprie mani.

Sono una persona creativa, come tutti del resto, anche se non ce ne rendiamo conto! Certo non pensavo di esserlo in questo campo. Mi ci sono addentrato pian piano, affidandomi alla competenza dell'insegnante, ed è stata una bella scoperta. Ho trovato qualche difficoltà all'inizio nel maneggiare e far funzionare correttamente gli strumenti, ma solo il tempo per guadagnare quel minimo di destrezza utile a raggiungere l'obiettivo!- All'inizio avevo un po' di apprensione per non riuscire a capire come l'avrei voluta realizzare. Poi, come sempre, le idee si coagulano e nasce qualcosa che ti convince e che trova il suo posto. Con l'insegnante mi ci sono trovato bene. Puntuale e paziente, e pronta a spronare quando necessario. Penso sia una bella sfida accettare di fare in prima persona, ma anche di lasciar fare. E' un cammino che, se condiviso con lei oltre che con la propria compagna, offre un percorso interessante di confronto con la propria parte creativa e la ricerca dei propri simboli.

Cosa ne pensate? Volete provare a realizzare i vostri anelli nuziali?

Guardate la pagina dedicata in cui ci sono tempi e costi di realizzazione e poi contattatemi!!!

Gli anelli sono venuti benissimo ma dovrete aspettare un mesetto prima di vederli: Sara e Giampiero si sposeranno il 18 giugno e non posso pubblicarli prima di allora. Curiosi? Continuate a seguirmi!

FOTO: Marco Ronzoni

Be Unique&Make It

bottom of page