top of page
  • Camilla Marinoni

Quando fare le fedi nuziali: 7 motivi per non arrivare all'ultimo mese!

È vero, quando si decide di sposarsi, ci si trova davanti ad una quantità di cose da fare che solo a pensarci prende il panico (o sbaglio?). Fortunatamente esistono le wedding planner che ti aiutano nell'organizzazione e tu puoi continuare a vivere (quasi) serena.

Oppure se cerchi in internet puoi trovare tanti siti che aiutano con una To do list mese per mese e che mette in ordine le idee e i passi da fare poco per volta. Ho però notato che, in molti casi, la scelta delle fedi nuziali viene relegata agli ultimi due mesi prima del matrimonio se non addirittura all'ultimo mese: cosa sbagliatissima, sopratutto se cerchi degli anelli nuziali personalizzati.




Se vuoi avere delle fedi nuziali MIOeTUO devi pensare agli anelli un bel po' di mesi prima del matrimonio.

Puoi scrivermi da quando decidi di sposarti a 3 mesi prima della data X (e NON oltre): decideremo insieme quando vederci per pensare e progettare insieme gli anelli.

So che può sembrare tanto tempo ma in realtà non è così e sai perché?

Ecco 7 motivi in cui te lo spiego:


1) Io non sono un negozio. Ho una casa/studio dove ti accolgo e dove possiamo disegnare insieme gli anelli ma non sempre mi trovi...sono un'artista per cui a volte sono fuori casa per lavoro (per esempio dal mio orafo; a vedere mostre; a comprare materiale...).


2) Stessa cosa per te e il tuo sposo: se lavorate avrete degli orari di lavoro e il sabato sarete in giro ad organizzare il matrimoni o a portare le partecipazioni. Trovare una data che vada bene a tutti non sempre è facile...e intanto il tempo passa...



3) Non sono una macchina e i vostri anelli non sono le uniche cosa che ho da fare. Spesso mi succede che quando incontro degli spossi passino 2 settimane prima che io riesca, fisicamente, ad avere il tempo per creare il modello.


4) Imprevisti possibili: io mi ammalo, tu ti ammali, lui si ammala...ok sembra la coniugazione del verbo ammalarsi ma anche questo è da tenere conto. Se questo sabato ci vediamo non è detto che riusciremo a vederci fra due settimane.


5) Una volta pronte le cere potreste avere dei dubbi e farmi modificare qualcosa. Sì, con me è possibile fare anche questo e finché voi non siete sicuri, io, le fedi, non le porto in fusione...e intanto il tempo passa....


6) Le cere degli anelli vi piacciono? Evvai!

Ora devo portarle in fusione dall'orafo: per l'oro giallo e bianco c'è bisogno di una settimana/dieci giorni mentre per l'oro rosa almeno due settimane perché le porto a Milano.



7) Gli anelli sono pronti ma il discorso è sempre lo stesso: bisogna trovare un giorno per il ritiro.



“Cogli la rosa quando è il momento, ché il tempo lo sai che vola... e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà.”

Walt Whitman


Se ti vanno bene due fedi classiche forse (e dico forse) due mesi o un mese prima ti potranno bastare ma se vuoi una cosa su misura per te, personalizzata e che non avrà nessun altro, beh, non perdere tempo, contattami subito!




Be Unique & Don't Wait




bottom of page