top of page
  • Camilla Marinoni

Ottobre: tempo di fiere degli sposi. Ci vediamo a The Love Affair?

Manca ormai pochissimo ed io sono indaffaratissima perché anche quest'anno parteciperò a The Love Affair, ormai giunto alla sua terza edizione, che si svolgerà durante il weekend del 22 e 23 ottobre alle Officine del Volo di Milano. Se non ne hai mai sentito parlare te lo racconto brevemente lasciando spazio alle immagini della scorsa edizione che sapranno parlare molto meglio di quanto io possa fare; anche perché in queste bellissime fotografie si può capire l'atmosfera e la magia che si respirava!



Partiamo anzi tutto dalla location: le Officine del volo di Milano, ovvero le ex officine aeronautiche Caproni che sono una storica e importante struttura dei primi del '900. Anche oggi mantengono intatto il fascino di un tempo con facciata di mattoni a vista e inserti di pietra del 1915, testimonianza dell'architettura industriale in 1500 metri quadrati. In questa zona, che si caratterizzava per l'attività agricola, nasce il primo campo di volo cittadino in cui l'ingegnere Gianni Caproni stabilì la sua attività di costruttore di biplani e triplani. Alla fine della guerra, nel 1950, l’azienda fu costretta a chiudere per bancarotta e per far fronte ai debiti, i capannoni non furono demoliti, ma gradualmente venduti o affittati, salvandoli così dall’abbandono. Nel 2004, grazie all’architetto Gisonda, tutta l'aerea industriale viene riaperta dopo un grande lavoro di ristrutturazione e recupero.


La facciata esterna - foto: archeologiaindustriale.net


Sala Eliche - foto: archeologiaindustriale.net

Sala Biplano - foto: archeologiaindustriale.net

Questo è il secondo anno che la fiera gode di questo spazio meraviglioso mentre il primo anno era alla Galvanotecnica Bugatti altro spazio molto bello in zona porta Genova. Insomma, niente a che vedere con le strutture delle solite "fiere"! Io che a quelle dei capannoni ci sono stata e ho partecipato ti assicuro che non c'è paragone. Quando entri qui sei subito avvolto dalla bellezza, sia del luogo che degli stand.


Ecco il mio spazio durante la fiera dello scorso anno










Ma cosa è The Love Affair?

TLA è un evento ideato e organizzato da Cristina Di Giovanna, wedding planner di Le Jour du Oui, e Sofia Barozzi de Il Profumo dei Fiori. L'intento è quello di promuovere realtà uniche, artigianali, giovani, creative, e non convenzionali. Non aspettarti quindi un posto enorme e pieno di tutto, qui per partecipare come espositore bisogna essere selezionati!!!

In oltre vengono proposti molti workshop come calligrafia, letterpress e allestimenti floreali...



Qui trovi il programma completo e qui le informazioni per arrivare alla fiera, gli orari e i biglietti per iscriverti ai workshop.

Guardale ed entra in questa meraviglia!
























Se devi sposarti e stai cercando qualcosa che renda il tuo matrimonio davvero speciale questa fiera fa al caso tuo! Io ti posso assicurare che questo è un evento irrinunciabile e da mettere subito in agenda!

Ecco i motivi validi per venire a The Love Affair:

1 - Il luogo: che come hai visto è stupendo (e merita una visita anche solo per quello!)

2 - Gli allestimenti: sempre bellissimi e particolari anche grazie alle linee guida che danno le organizzatrici

3 - Le persone: qui trovi tanti giovani creativi che stampano a mano i tuoi inviti, che realizzano vestiti su misura per te, che pensano interamente al tuo matrimonio in modo originale, che fanno fotografie davvero belle, insomma che amano profondamente quello che fanno e ci metto tantissima passione.

4 - Perché mi puoi incontrare e conoscere dal vivo!


Allora, ci vediamo?


The Love Affair - 3rd Edition:

SABATO 22 e DOMENICA 23 OTTOBRE 2016

dalle 10 alle 20:00

OFFICINE del VOLO - via mecenate 76/5 - Milano

foto: L&V photography

Se vieni fammelo sapere qui sul blog o nei commenti sui social, io sarò felicissima di incontrarti dal vivo!



Be Unique in your love affair

bottom of page