top of page
  • Camilla Marinoni

Energia creativa: gioielli e incontri al TFPLIVE




Frammenti di cera, pezzetti di storie, brandelli di vita.

Frammenti che se fossero stati lasciati lì per terra, ora, non avrebbero questa forma,

non avrebbero assunto il nuovo senso che adesso hanno e sarebbero stati da intralcio lungo il cammino.

Cocci di terra, pietra e metallo. Solo se ne può odorare il ricordo, di quel periodo.

Ricostruire qualcosa senza che torni come prima, perché come prima non può tornare.

Assemblare, dare nuova forma, rendere vivo, trasformare il tempo e portarlo con sé.





Io, essendo fra i tre vincitori del contest ho avuto la possibilità di esporre la collana e di partecipare attivamente alla tavola rotonda organizzata nel pomeriggio dal titolo “IL DESIGN AUTOPRODOTTO COME AUTONOMIA CREATIVA". Presenti con me gli altri vincitori del contest (Mattia Antonetti, Fabrizio Guarrasi, Luis H. Vicencio e Milena D'Acunto) e altre tre ospiti: Gaia Segattini (Vendetta Uncinetta), Valeria Crescenzi (The Design Pot) e Paola Michela Mineo (Rete al Femminile di Milano).



È stata una giornata davvero bella, molto arricchente dal punto di vista professionale e personale, piena di spunti, riflessioni e ispirazioni per i miei prossimi progetti e futuri anelli nuziali. Ho respirato una bella energia durante tutta la giornata, un'energia creativa molto forte e positiva, sia da parte degli organizzatori dell'evento, sia dai professionisti che hanno parlato durante i workshop e le conferenze.

A voi non è mai capitato di sentire l'energia vibrare così intensamente? Di sentirvi così bene in un posto da sentirvi poi ricaricati? Io sabato ho sentito proprio questo: una forza che mi darà il giusto slancio per le mie prossime creazioni.

Sono molto contenta di aver conosciuto Laura Novara che oltre a far parte di The Friday Project è fotografa di EnneFoto, specializzata in matrimoni e life style. Durante l'evento ha esposto il suo progetto Escape - storie di vita senza rete. Sul suo sito si può leggere che: "Il progetto coinvolge donne che hanno deciso di non lasciarsi ingabbiare in un ruolo, in un’abitudine, in una paura. Storie di imprenditrici, di visionarie, storie di coraggio. Non necessariamente storie di successo, ma tentativi di uscire dalla zona sicura, di accettare il rischio per seguire un sogno, una passione, un ideale, tentativi alla ricerca della piena realizzazione della propria individualità."

Anche in questo progetto si assapora la forza della creatività che non si può che lasciar esplodere...Interessante, vero?

Sempre della redazione di The Friday Project e che lavorano nel settore sposi, ho ritrovato Maria Luisa Spera (Marilou) graphic designer ed esperta in comunicazione (conosciuta durante la passata edizione di The Love Affair) e ho conosciuto Laura Ferrari, wedding planner e organizzatrice di eventi dal 2010, che potete seguire sul suo sito La Weddy.


Ecco qualche foto di Laura capaci di raccontare, meglio di me, il TFPLIVE!




Credo in oltre che Fragmentos diverrà una collezione "aperta" (come tanti miei gioielli) perché ho trovato pezzi di pietre, meravigliose ed affascinanti, con cui voglio realizzare nuovi gioielli seguendo la stessa linea di concetto...continuate a seguirmi!!!


Be Unique & Power!



bottom of page