• Camilla Marinoni

Non sai come fare le tue fedi nuziali? Lasciati ispirare dalla storia di Chiara e Matteo

Trovare l'ispirazione per realizzare la propria fede nuziale non è facile.

Siamo abituati alla classica fede: francesina, normale, mantovana e con una superficie più o meno lavorata (martellata, graffiata o con dei ricami tipo fede sarda) oppure con inserti di pietre preziose...ma come trovare l'ispirazione giusta quando si ha la passionalità di realizzare degli anelli davvero unici e raccontino la tua storia d'amore?

Tutto può esserti da stimolo e da punto di partenza ma una cosa importante: iniziare proprio dalla relazione che hai con il tuo futuro sposo.

Cerca di fermarti a riflettere: quali passioni vi legano? Cosa amate fare insieme?

O ancora, ripensa a come è nata la vostra storia: Cosa ha trovato in lui? Cosa ti ha particolarmente colpito all'inizio?

Tutte queste risposte possono trasformarsi in simboli, frasi o forme che andranno a far parte delle tue fedi nuziali.

Oggi ti racconto gli anelli di Chiara e Matteo e di come sono arrivati a quelle che sono le loro fedi nuziali.

Appena arrivati da me, e dopo due chiacchiere di presentazione, mi hanno raccontato di essere degli appassionati del cartone animato Neon Genesis Evangelion, per cui avrebbe voluto una anello che riprendesse le forme della lancia di Longino, o chiamata anche lancia del destino, e che in questo anime riveste un ruolo importante.

Per cui ho fatto un paio di prove e ho realizzato questi anelli: sono in oro bianco, una parte riprende la doppia lancia e la sua parte ritorta. All'interno ho inciso a mano i loro nomi e la data del matrimonio.

Possono piacere oppure no, ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenza, certamente sono diversi da tutti quelli visti in giro, sono magari strani, sono caratteristici e strettamente connessi con la loro passione.

PER TROVARE L'ISPIRAZIONE OSSERVA LA TUA RELAZIONE

Ora ti lascio alle bellissime foto delle fotografe di Infraordinario Wedding che hanno immortalato gli sposi durante il loro matrimonio.

SPERO CHE QUESTI ANELLI E LA LORO STORIA TI SIA D'AIUTO PER PENSARE AU TUOI ANELLI.

SE CREDI CHE QUESTO POST SI UTILE AD ALTRE PERSONE CONDIVIDILO SUI SOCIAL!

Foto: Infraordinario Wedding

Abito sposo: Linnéo

Location: Convento dell'annunciata

Styling: Amneris Bendoni

#ChiaraMatteo #filo #longino #orogiallo #ispirazioni #simbolo #pezzounico #incisione