top of page
  • Camilla Marinoni

Anelli nuziali: personalizzati, minimal e raffinati

Realizzare degli anelli nuziali personalizzati non significa, per forza, fare un anello fuori dagli schemi, strambo o appariscente. Certo è possibile che alcuni anelli siano più scultorei di altri ma se alla coppia piace un anello semplice, e ugualmente particolare, riesco a trovare il modo di creare anche questo tipo di anello.

Oggi ti racconto degli anelli di Ambra e di Giancarlo, una coppia incontrata a The Love Affair 2015.

Fin da subito mi hanno detto che erano rimasti affascinati dalle fedi “alte” (ovvero quegli anelli che io creo e che hanno uno spessore maggiore rispetto ai soliti anelli) ma non avevo molte idee di cosa inserire come simbolo del loro amore se non le iniziali dei loro nomi.

Per cercare delle varianti e altre idee, gli ho mostrato qualche disegno e si sono soffermati su questo


Un cerchio e un triangolo che si completano nell'unione degli anelli. Perfetti perché il triangolo riprende la lettera A di Ambra stilizzandola e il cerchio la lettera O di Ottaviani che è il cognome di Giancarlo.



Il risultato è stato meraviglioso: finitura sabbiata, bordi lisci e due incisioni semplici ma profonde.

Insomma degli anelli dalle linee pulite e, a mio parere, molto eleganti.


Un'altra coppia di anelli che segue il mood finezza+eleganza sono le fedi nuziali di Alessandro e Donatella.

Anche per loro ho realizzato degli anelli con un certo spessore, tale da permettere il solco che va da una parte all'altra dell'anello. Per Donatella, al centro (tra l'inizio e fine della linea), ho inserito un diamante per dare punto luce all'anello che aveva la finitura sabbiata.



Se anche tu vuoi che i tuoi anelli nuziali abbiano un certo stile contattami!

Be Unique&Minimal

bottom of page