top of page
  • Camilla Marinoni

I gioielli per la sposa: particolari che fanno la differenza

Gli accessori sono un mondo affascinante e completano il look della sposa ma non sempre sono facili da scegliere perché che dovranno considerare il tipo di abito, l’acconciatura e il mood dell’intera cerimonia.


Oggi vi racconto il matrimonio di Tania e Davide in cui io ho realizzato orecchini e collana per lei.

Per il coordinato abbiamo valutato le cose fondamentali citate prima: abito, acconciatura e colore del matrimonio. Tania che ha scelto di indossare un abito realizzato su misura e dal colore davvero atipico: bianco per il corpetto e verde per la gonna, tra i capelli ha messo un fiore di ortensia verde e il colore di tutto il matrimonio era il lilla e, per l'appunto, il verde. Noi ci siamo concentrate sull'abito e siamo partite da una collana già esistente della collezione It's Balance, un pezzo unico realizzato in porcellana bianca con un "cuore" di forma circolare realizzato in argento con la tecnica della fusione a cera persa. Fra le due collane, con la forma del quadrato e del triangolo, a nostra disposizione abbiamo optato per la seconda, che riprendeva il taglio storto del corpetto. In oltre il ciondolo era "mobile" e poteva muoversi e giocare in diverse posizioni.






Qui di seguito potete vedere gli scatti realizzati da Selene Photo S, la fotografa del loro matrimonio.




Cosa ne dite, vi sono piaciuti?

Voi avete già pensato a quali accessori indossare il giorno del matrimonio?


Prossimamente vi racconterò e vi mostrerò altri gioielli che ho realizzato in coordinato con le fedi nuziali. Se anche voi volete un gioiello abbinato con il vostro abito scrivetemi e parliamone insieme! Se siete interessati agli anelli per il vostro matrimonio, contattatemi!!!

Credits:

Gioielli: Camilla Marinoni

Fotografie: Photo S

Be Unique with Style!

bottom of page