top of page
  • Camilla Marinoni

Fedi nuziali: uguali o diverse?

Mi capita spesso, quando incontro le coppie di futuri sposi, di arrivare all'argomento: fede uguale o diversa? Molti la voglio assolutamente identica e scelgono ogni cosa con molta convinzione forse perché arrivano già preparati e hanno condiviso con anticipo il tipo di anello che desiderano, altri però sono convinti di volerla uguale e poi non trovano il punto d'incontro, e uno dei due vince o convince....o vanno in crisi! Io davanti a certe dubbi propongo di farle diverse ed ora ti spiego perché.


L'anello è il simbolo della fede che tu scambi con il tuo promesso sposo o promessa sposa, deve raccontare il vostro amore e tu ti devi sentire bene quando la indossi....e in teoria la indosserai, si spera, per il resto della tua vita, tutti i giorni...si si, TUTTI I GIORNI! Quindi non credi sia più bello se ognuno possa indossare un anello che gli piace davvero e in cui si senta felice e a suo agio?


Arend e Anastasia hanno scelto di farle diverse per rispettare i loro gusti e la loro fisionomia. Entrambe in oro bianco lei ha scelto il modello francesina lucida e con un diamante e lui piatta, larga e con la superficie battuta.






Anna e Matteo hanno gli anelli simili per il tipo di lavorazione ma sicuramente non uguali.


Paola e Matteo invece hanno scelto oltre che un tipo di fede diversa anche il tipo di oro. Classica in oro giallo per lui, piatta e battuta in oro rosa per lei e una linea incisa che li unisce.

Saranno ulteriormente diverse se sceglierete di realizzarle voi stessi con il mio mini corso di cera orafa. Questi due anelli li hanno realizzati Sara e Giampy, te l'ho raccontato nel mio ultimo articolo, ma se l'hai perso lo puoi leggere qui.

E tu che anello vorresti? L'hai già deciso?

Qualsiasi tipo di anello che sceglierai la cosa importante è che sia unico!

bottom of page