top of page
  • Camilla Marinoni

Marta e Mimmo: idee e suggerimenti per il loro primo anniversario di matrimonio

Marta e Mimmo sono una giovane coppia che si è sposata nel giugno del 2014. Io ho avuto la fortuna di conoscerli in una sera di settembre in cui me li sono ritrovati in compagnia per andare al cinema con un amico comune. Da quella sera abbiamo iniziato ad uscire e condividere passioni ed interessi. Trovo siano una coppia meravigliosa, allegri e divertenti; sono molto diversi tra loro ma entrambi capaci di esprimere una dolcezza incredibile fra di loro, e per le persone che hanno intorno.




Verso il mese di maggio dello scorso anno Mimmo mi ha contattata per chiedermi di pensare al regalo da fare a Marta per il loro primo anniversario di matrimonio. Voleva che creassi un braccialetto che potesse essere simbolo della loro storia d'amore. La cosa divertente è stata che Marta ha fatto lo stesso, chiedendomi un consiglio su cosa potesse regalare a Mimmo.


Non è stato molto facile ma sono riuscita a mantenere il segreto professionale e a non farmi scappare nulla, fremendo, in attesa di quelli che sarebbero stati i racconti, e i retroscena divertenti, che si sarebbero svelati una volta consegnati i regali.

Il mio suggerimento a Marta per il regalo di Mimmo è stato di far stampare 6 o 7 fotografie con gli eventi più belli del loro primo anno di matrimonio. Ovviamente ci sono molti modi per stampare le foto ed arredare lo spazio nel modo più accattivante possibile: io le ho suggerito Tonki (se ancora non lo conoscete fate un giro sul loro sito qui).

Con Mimmo ho studiano cosa potesse andar bene per Marta che è una donna semplice, fine e a cui piace dare sempre un tocco speciale al suo modo di essere e vestire. Il risultato, che avrebbe dovuto rappresentare anche il loro amore, è stato questo: un braccialetto in oro bianco con due simboli intersecati tra loro: il cerchio e il quadrato con la superficie leggermente battuta.




diversi ma simili liberi ma intersecati l'un con l'altro semplici ma complessi terra e cielo spazio e tempo l'infinito nell'ora il per sempre dentro a un battito

È davvero bello realizzare dei regali d'amore e lo è ancor di più quando si conoscono persone capaci di testimoniarlo così bene.



Se volete vedere altre gioielli che ho realizzato potete andare qui o nei "regali d'amore" qui sul sito.

Ogni pezzo è unico e racconta una storia, la vostra.


BRACCIALE: Camilla Marinoni/MIOeTUO

FOTO: Camilla Marinoni e Ciak Sposi


Be Unique & Love




bottom of page