top of page
  • Camilla Marinoni

Cambiare quando non cambia nulla


Il titolo lo troverai forse un po’ strano, cambia qualcosa o non cambia niente? Ti starai chiedendo.

Magari starai pensando che io abbia sbagliato a scrivere e invece non è così. Ho preso ispirazione da un articolo del blog di Gioia Gottini in cui diceva che per il proprio business è importante cambiare metodi e strumenti, ovviamente, al momento giusto. Beh, anche io sono di questa idea e ora ti spiego perché.

Se sei iscritta alla mia newsletter (se ancora non lo sei puoi farlo QUI) saprai già quali cambiamenti sto vivendo e apportando in questo periodo. Molti di questi non comportano grandi stravolgimenti, altri mi semplificheranno (spero) la vita, altri ancora mi stanno aiutando a focalizzare meglio dove andare con il mio businnes.

Il cambiamento di cui ti voglio parlare è quello che riguarda l’ambito gioielli.

Grazie alla revisione del mio shop fatta da Francesca Baldassarri (guru delle vendite on-line per artigiani) mi sono accorta di alcune contraddizioni e difficoltà nella mia comunicazione.

Per farla breve: il mio shop portava il mio nome (Camilla Marinoni) ma il logo e la descrizione del negozio erano legati a MIOeTUO. Risultato? Una grande confusione!

MIOeTUO è nato come progetto per realizzare delle fedi personalizzate, a cui si sono aggiunti tutti i gioielli che avevo creato negli anni precedenti (e che io chiamo ora gioielli d’amore), a cui avevo affiancato anche tutte le mie collezioni di gioielli d’artista. Insomma non poche cose per un sito e un unico negozio.

Perché dai, ormai lo sanno tutti: quando entri in un posto che ha mille cose in vendita, magari belle, ma tutte diverse, non capisci bene la sua identità né il suo stile, per cui sarà difficile che quel negozio diventi un punto di riferimento per i tuoi acquisti.

DOPO MOLTI DUBBI E PENSIERI HO CAPITO CHE CAMBIARE ERA LA COSA GIUSTA DA FARE.

Mi sembrava importante avvisarti, perché se sei qui, che leggi e mi segui sui social, è perché le cose che faccio ti piacciono.

Per cui ecco cosa succederà:

  • Il mio shop su Esty sarà solo ed esclusivamente dedicato alle collezioni e ai miei gioielli d’artista. Da quelli più scultorei a quelli più semplici. Via il logo di MIOeTUO e torna il mio logo con la luna e la stella.

  • Il mio sito personale tornerà ad avere la sua sezione gioielli e ovviamente il rimando a questo sito dove troverai sempre i gioielli personalizzati.

  • La nuova collezione (in arrivo molto presto) la pubblicizzerò su entrambe le pagine ma presto anche la gestione dei social cambierà per cui, se vuoi, seguimi sia su mioetuo.eu che camillamarinoni.

Sembra non sia un grande stravolgimento vero? Ma per me lo è e so che è necessario e fondamentale per andare avanti con il lavoro, per farlo al meglio e farlo crescere. È un po' come cambiare l'arredamento? O forse è come quando cambi il colore delle pareti di casa? Alla fin fine resta sempre la TUA CASA ma assume una nuova forma, con una nuova luce e una nuova energia.

Pensa anche a quando una donna si toglie per la prima volta le sopracciglia: nella maggior parte dei casi noti che ha un aspetto diverso ma non riesci a capire cosa abbia cambiato. Ecco io voglio che l’effetto sia lo stesso: uno sguardo più luminoso e pulito per chi mi conoscerà per la prima volta e per chi ritornerà nel mio shop.

ORA NON MI RESTA CHE INVITARTI NEL MIO NUOVO, MA SEMPRE UGUALE, SHOP ON-LINE.

ASPETTO I TUOI COMMENTI E SUGGERIMENTI!!! (Clicca sulla foto qui sotto, ci vediamo là!)

bottom of page