• Camilla Marinoni

Preparare il matrimonio è stressante? Io vi regalo un po' di relax

Ho visto e sentito molti sposi in preda allo stress matrimoniale causati dall'organizzazione per le mille e mille cose da fare e mi sono sempre detta che semmai un giorno mi sposerò farò tutto con calma e sopratutto senza agitazione. Inizio a chiedermi: Ci riuscirò?!?!?!?

Perché io dovrei riuscirci quando il 99% delle persone non ci riescono? Ho visto l'ansia per l'abito da sposa, per la paura del maltempo, per il timore di aver dimenticato qualcosa o qualche dettaglio, per i regali da fare ai testimoni, il riso da lanciare, scegliere dove andare in viaggio di nozze (e mi chiedo questo come possa diventare stressante!!!) ...e potrei continuare a lungo perché poi ognuno ha il suo, capite quindi che lo stress che si accumula è molto ed è proprio per questo motivo che ho deciso di fare dei regali ai "miei" sposi.


Certo, io amo fare i regali, mi piace vedere le persone quando aprono un pacchetto, o una busta, con una sorpresa al suo interno.... Mi piace lo stupore di quel momento, gli occhi che brillano, il sorriso che si disegna sulle labbra delle persone e l'espressione che si legge e che dice " ma dai, che bello!!!"

Non è per sentirmi dire grazie, non è perché così "fa più figo", è che davvero mi piace, mi fa stare bene, mi mette allegria. Una piccola cosa come un fiore, un biglietto trovato sulla bicicletta o sulla moto o un oggettino visto e comprato senza pensarci due volte, sono regali semplici che ti fanno capire che quella persona ti ha pensato, che è passato di lì e allora ha lasciato il suo segno per dire "Ci sono".



A me sembra una cosa meravigliosa o forse sono molto altruista...ma che ci posso fare se sono fatta così?!?!?


Tornando a voi cari sposini.....Io ho la fortuna di avere una sorella che fa l'estetista (spose non invidiatemi, la ceretta la pago comunque, e giustamente!), che è bravissima, e vi assicuro che non lo dico solo io, e che offre dei trattamenti meravigliosi.


Per cui ecco pronto il mio regalo!


Per gli sposi che realizzano le fedi insieme a me ho deciso di regalare un momento in cui prendersi cura di loro con un trattamento corpo o un trattamento viso.

Durante il secondo incontro, quando mostro agli sposi le cere dei loro anelli, consegno anche una busta con dentro il Buono per il trattamento, lì ci sono indicazioni e tempi per poter usufruire del mio regalo.

Entrambi i trattamenti puntano sulla rigenerazione dell'epidermide oltre che ha donare un momento di relax: il risultato è una pelle luminosa, tonica e idratata, io li ho provati entrambi e posso garantirlo!!!

Dove? Presso il centro estetico Il Giardino di Dafne a Bergamo.




Sono cresciuta in un ambiente in cui si trovano e cercano sempre dei simboli per poter dire le cose nel migliore dei modi, perché spesso l'utilizzo di altri elementi aiuta a capire meglio e a centrare l'obbiettivo di quello che si vuole dire.

Così quando consegno le fedi, consegno anche un ultimo regalino simbolico: dei semi di fiore.

Cosa significano? Beh...pensateci un po' che non è così difficile...



Cari sposini cercate di fare un bel respiro profondo e rilassatevi, delegate il più possibile, ringraziate tutti coloro che vi stanno aiutando e siate felici!

Il vostro matrimonio sarà un successo comunque andrà!


#BeUnique&Relax

#semplice #sposa #sposo #simbolo